Iniziativa con Interact: Dona un sorriso ai bambini

Il Rotary fa la differenza

“Dona un sorriso ai bambini”

Bellissima iniziativa quella che, nella mattinata di Domenica 18 Gennaio, ha visto uniti in allegria e solidarietà i giovani Interactiani del club “Umberto Giordano” ed i Soci del club padrino “U. Giordano”. Guidati dai rispettivi presidenti, Francesco Nigri e Luciano Magaldi, che hanno indossato parrucche da clown, insieme a tanti Soci, si sono recati presso l’Ospedale Riuniti di Foggia, per donare a 60 bambini degenti nei reparti di pediatria, oncologia e chirurgia pediatrica, dei peluche acquistati con una raccolta fondi, realizzata con vendita biglietti di Lotteria, a cura del club Interact.

In ogni Reparto, medici e operatori si sono adoperati per vivere insieme un momento di allegria. I giovani interactiani hanno dimostrato un forte senso di solidarietà e comprensione avvicinando i bambini, dialogando e facendoli ridere con battute spiritose.

Un’esperienza gratificante per tutti e altamente formativa, che ci ha resi orgogliosi dei nostri ragazzi. Auspichiamo di poter organizzare insieme altre iniziative che rafforzino il sodalizio rotariano e trasmettano i veri valori etici e morali.

<Donare un sorriso> è stato il motto che ha contagiato tutti i partecipanti!

Maria Buono