VISITA DEL GOVERNATORE DONATO DONNOLI

Sabato 20 ottobre presso l’Hotel Cicolella, alla presenza dei Soci, di Ospiti rotariani e dell’Assistente del Governatore, Francesco Corvelli e Consorte, si è svolta la visita del Governatore Donato Donnoli. Accogliente e sereno il clima instauratosi fin dall’inizio, in un rapporto di amichevole complicità, all’insegna di un piacevole e intenso afflato rotariano. Dopo il saluto del presidente, Raffaele Barone, che ne ha letto il ricco curriculum, la parola è passata a Donato che nella sua relazione ha ripercorso le tappe più significative della storia rotariana ribadendo quali sono i valori pregnanti che la caratterizzano: Amicizia, Diversità, Integrità, Leadership e Servizio.<Ispirati da tali valori, ogni rotariano, con mente e cuore, deve operare per la solidarietà; il "servizio per gli altri” costituisce la vera missione rotariana; solo sviluppando la cultura del “servire al di sopra di ogni interesse”, ogni azione o progetto di club contribuirà a rafforzare la comprensione e la pace nel mondo>. Queste le affermazioni molto sentite del Governatore, che ha tenuto a precisare che il motto “Siate di ispirazione”caratterizzerà l’intero anno rotariano, e che, personalmente, promuoverà nei progetti e nelle azioni di tutti i Club del Distretto un cambiamento positivo e duraturo. <Un significativo lavoro ci aspetta, affinché le nostre comunità possano beneficiare di quella che il Presidente Internazionale Rassin chiama: “La magia del Rotary”. Una “magia” che i social ci aiuteranno a diffondere”.“Be the Inspiration” ha ripetuto più volte guardando i presenti negli occhi.<Pronti ad agire> è stato il monito finale, precisando che l’apporto che il Rotary può dare alle Comunità locali contribuisce allo sviluppo delle stesse, partendo dall’idea di un Paese che fa della loro bellezza la chiave del futuro. Favorendo, infatti, il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche, si promuove lo sviluppo, la coesione e la crescita responsabile e sostenibile del territorio. A questo impegno chiama il Governatore, Donato Donnoli, e il RC Foggia “U. Giordano” è “pronto ad agire!”

Foto-2-visita-governatore
Foto-3-visita-governatore